ESCURSIONI IN CAMPANIA

ESCURSIONI E TOUR NEI DINTORNI: GLI ITINERARI DELLA CAMPANIA

ESCURSIONI E TOUR NEI DINTORNI: GLI ITINERARI DELLA CAMPANIA



PAESTUM


I tre templi greci di Paestum, costruiti tra VI e V sec. a.C., sono insieme a quelli di Atene ed Agrigento gli edifici templari meglio conservati dall’età classica. Sin dal ‘700 il sito ha attirato viaggiatori ed artisti come Piranesi e Goethe. Dal 1998, Paestum è patrimonio dell’UNESCO.

Distanza: 3 Km.

COSTIERA AMALFITANA


La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato a ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici.

Distanza: 40 Km.

ISCHIA


Ischia è un'isola dell'Italia appartenente all'arcipelago delle isole Flegree, della Città metropolitana di Napoli. Posta all'estremità settentrionale del golfo di Napoli e a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, nel mar Tirreno, è la maggiore delle Flegree.

Distanza: 90 minuti di aliscafo.
villaggio last minute

CERTOSA DI PADULA


La certosa di Padula, o di San Lorenzo, è una certosa situata a Padula, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Si tratta della prima certosa ad esser sorta in Campania, anticipando quella San Martino di Napoli e di San Giacomo a Capri. Tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa, è difatto uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del sud Italia nonché la più grande certosa a livello nazionale e tra le maggiori d'Europa. Fu dichiarata nel 1998 patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO assieme ai vicini siti archeologici di Velia, Paestum, al Vallo di Diano e al parco nazionale del Cilento.

Distanza: 90 Km.
villaggio paestum

CAPRI


Lussureggiante, straordinaria, dal clima mite. Di origine calcarea, Capri è l'isola mediterranea che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza. Un mix di storia, natura, mondanità, cultura, eventi, che qui si incontrano tutti i giorni e che hanno dato vita al Mito di Capri, un mito senza eguali nel mondo.

Distanza: Jet per Capri, da Salerno, 130 minuti.
villaggio vacanza paestum

AMALFI


Amalfi sorge lungo la valle del fiume Canneto (o Chiarito come anticamente veniva denominato) stretta tra il Monte Aureo a Est ed il Monte Tabor ad Ovest. Il centro cittadino ha la forma di un ventaglio rovesciato che misura circa 1,5 km nella parte più ampia, sulla spiaggia, e qualche centinaio di metri nel tratto opposto della Valle dei Mulini (circa 2 km verso l’interno). La suddetta Valle è la propaggine urbana della più ampia Valle delle Ferriere, l’antica “zona industriale” di Amalfi, ove sorgevano le cartiere e l’antica Ferriera da cui il nome all’intero comprensorio. La Valle per le sue peculiarità faunistiche ed ambientali è oggi riserva naturalistica orientata, e sarà meta di una piacevole passeggiata...

Distanza: 60 Km.
escursioni e tour in campania

POSITANO


La bellezza del territorio del comune di Positano non deve essere passata inosservata se fin dal paleolitico risulta oggetto di frequentazioni. Alcuni fanno risalire il nome di Positano al Dio del mare Nettuno, (per i greci aveva il nome di Poseidone "Posidan") che avrebbe fondato l'abitato per amore della ninfa Pasitea altri invece guardano al dio del mare dei fenici.

Distanza: 70 Km.
villaggio vacanza campania

GROTTE DI CASTELCIVITA


Il sistema di cavità sotterranee, si apre a 94 m di altitudine, tra le rive del fiume Calore ed il versante sud-occidentale dei monti Alburni, mostrando da subito un suggestivo scenario di gallerie, ampi spazi e strettoie scavati dall’azione millenaria dell’erosione carsica. Le Grotte di Castelcivita si sviluppano lungo un unico ramo principale da cui, in più punti, si disserrano brevi diramazioni secondarie. Il sistema ipogeo si presenta suddiviso in tre percorsi. Questa suddivisione consente di passare da un percorso turistico ad un percorso fuori sentiero che, attraverso spettacolari ambienti concrezionati, adorni di imponenti ed eccentriche formazioni calcaree, conduce fino ad un ampio bacino idrico definito “lago Sifone” per poi dare spazio al terzo percorso dedicato ai soli speleologi dove la grotta termina con un altro lago definito “Lago Terminale”.

Distanza: 70 Km.
villaggio paestum

REGGIA DI CASERTA


La Reggia di Caserta e il suo parco, due gioielli di ineguagliabile splendore, sono stati inseriti nella World Heritage List dell'Unesco nel 1997. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli, su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano: il suo visitatore resta incantato dalla bellezza degli interni e dalle magnificenze dell’esterno. Curatissima nei dettagli ed articolata su quattro monumentali cortili, la costruzione è fronteggiata da uno scenografico parco oggi meta di migliaia di turisti.

Distanza: 100 Km.
villaggio vacanza paestum

POMPEI


Oggi, gli Scavi di Pompei sono di gran lunga una delle maggiori attrazioni turistiche d’Italia. Visitare questo sito archeologico va ben oltre la passione verso l’arte e la storia, ma è un qualcosa che va a toccare corde particolari, in grado di attirare gli amanti del mistero, dei riti e dei culti di popolazioni così lontane da noi nel tempo, ma così vicine “fisicamente”.

Distanza: 65 Km.
villaggio vacanza paestum

CILENTO


A ridosso della splendida provincia salentina, abbracciato dal Vallo di Diano e dai Monti Alburni, si estende in tutta la sua magnificenza il territorio del Cilento, decretato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, sia per la densità di luoghi dal forte impatto turistico, che per la rilevanza storica dei suoi siti archeologici. Le spiagge bagnate da acque limpide e cristalline, così come la rigogliosa vegetazione, ne hanno decretato la sua grandezza, richiamando da sempre un turismo esclusivo ed internazionale, valorizzato ulteriormente da prodotti tipici locali.

Distanza: 37 Km.
villaggio turistico campania

PALINURO E PUNTA LICOSA


L'incantevole itinerario può proseguire alla volta di Palinuro e Punta Licosa, brama per esperti subacquei, grazie ai fondali, alle variopinte specie ittiche, ai relitti, agli scogli e alle stupende grotte. La frazione di Punta Licosa prese il nome dalla Sirena Leucosia (dal greco 'sirena bianca'), che nella leggenda tentò di sedurre Ulisse. Gli amanti della natura, potranno organizzare lunghe escursioni e tonificanti passeggiate nella vasta pineta. Palinuro, invece, è annoverata tra le località di villeggiatura, più rinomate della zona, con le sue spiagge, i bellissimi alberghi e ristorantini, obiettivo del turismo più ricercato.

Distanza Palinuro: 88 km.
Distanza Punta Licosa: 34 km.

CASTELLABATE


Vedendo le immagini del mare, della costa e del piccolo paese arroccato sulla collina, in molti si saranno chiesti: ma esisterà davvero il Castellabate dove è stato girato il film Benvenuti al Sud? Ebbene sì, Castellabate esiste, e si trova in provincia di Salerno. Il paese ha una storia antica, che risale al 1123 quando iniziò la costruzione del castello. San Marco, la più genuinamente marina, meno mondana di S. Maria, la più simile ad un borgo marinaro d’altri tempi. Il capoluogo è Patrimonio dell’Unesco nonchè borgo più bello d’Italia, c’è un pittoresco panorama dal Belvedere del Castello, stradine in salita, tante scale da fare ma vale la pena di percorrerle tutte. Il borgo medioevale è incantevole, passeggiando si ammirano angoli caratteristici e soprattutto un panorama meraviglioso. Per chi ama rivivere la storia, vale la pena farsi una passeggiata.

Distanza: 28 km.



UN ATMOSFERA CALDA E DISTENSIVA


Il luogo ideale per una vacanza di relax e per il vostro divertimento.




CONTATTACI ORA


Siamo a vostra disposizione per ogni vostra richiesta. Compilate il form sottostante in ogni sua parte, vi risponderemo nel minor tempo possibile.



Complimenti, il suo messaggio è stato correttamente inviato.
Errore, si prega di riprovare. Il suo messaggio non è stato inviato.